I genitori single non saranno costretti a fare il lavoro notturno
Giugno 14, 2024Florina Babau
Le madri incinte, in fase di allattamento e le famiglie monoparentali non possono essere costrette a lavorare di notte.
READ MOREQuesta versione del sito web è attualmente in costruzione.
Le madri incinte, in fase di allattamento e le famiglie monoparentali non possono essere costrette a lavorare di notte.
Read articleLe madri incinte, in fase di allattamento e le famiglie monoparentali non possono essere costrette a lavorare di notte.
READ MOREA partire dal 1° luglio 2024, il salario minimo lordo di base nel Paese passa da 3.400 lei a 3.700 lei lordi mensili e l’importo non imponibile del salario minimo lordo da 200 a 300 lei.
READ MOREDal 1° luglio 2024, il salario minimo lordo di base garantito in pagamento passa da 3.300 lei a 3.700 lei lordi al mese.
READ MORE“La resilienza è il modo in cui si ritrova l’equilibrio quando la vita ci mette alla prova” – Steve Marabol
READ MOREIl 13 marzo 2024, sul sito web del Ministero delle Finanze compare una bozza di GEO che chiarisce la nozione di “impresa collegata”..
READ MORE“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e coscienza e devono comportarsi gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”. – Dichiarazione universale dei diritti umani
READ MOREAlex è un nostro collega reclutatore attivo e generoso divulgatore di risorse per lo sviluppo personale (se ci avete seguito negli ultimi mesi, è probabile che vi siate imbattuti nel suo nome come autore di articoli su Ascent).
READ MOREUn altro cambiamento d’impatto per le aziende con l’avvento della GEO 115/2023 è l’obbligo di segnalare le attività ad alto rischio fiscale all’interno della Romania.
READ MOREL’anno 2024 porta molte spiacevoli sorprese all’ambiente aziendale e ai dipendenti. I più importanti si trovano nella sintesi qui sotto.
READ MORESpesso ci chiediamo cosa fare per far sì che la gestione della nostra organizzazione abbia successo o cosa fare per far sì che i team si impegnino appieno nelle sfide gestionali.
READ MOREI dipendenti con queste prestazioni riceveranno il 10% in meno, a partire da gennaio 2024.
READ MOREIn un mondo in cui i cambiamenti sono frequenti e rapidi, cosa possiamo fare per mantenere il controllo?
READ MOREVenerdì 10 novembre 2023, il governo ha approvato un EGO sugli incassi e i pagamenti in contanti, che modifica i massimali sull’uso dei pagamenti in contanti.
READ MOREI test di personalità sono oggi ampiamente utilizzati da individui, scuole, organizzazioni e istituzioni. Si suppone che questi test forniscano una risposta onesta e obiettiva sulla personalità di chi li esegue.
READ MOREDal 1° ottobre 2023, lo stipendio base minimo lordo garantito in pagamento passa da 3.000 lei a 3.300 lei lordi al mese.
READ MORECristina entra a far parte di Ascent Group dal 2022, attraverso competenze cumulative in aree non-profit e commerciali.
READ MOREDopo anni di contribuenti costretti a mettere a disposizione delle istituzioni pubbliche il famoso “dossier ferroviario”, le cose cambieranno in meglio nell’estate del 2023.
READ MORELe ultime modifiche al Codice fiscale per stabilire il pareggio di bilancio.
READ MORENumerose modifiche legislative sono state pubblicate nel gennaio 2023 durante il 2022. Vi invitiamo a scoprirle.
READ MOREL’ordinanza recepisce una serie di disposizioni adottate a livello europeo, pertanto le modifiche mirano a un’equa ripartizione delle responsabilità di cura dei figli tra uomini e donne.
READ MOREA partire da gennaio 2023, la deduzione personale avrà due componenti: la deduzione personale di base e la deduzione personale aggiuntiva..
READ MOREOgni anno abbiamo una serie di massimali fiscali aggiornati in base al tasso di cambio euro/leu per quell’anno.
READ MOREGli annunci di assunzione e i titoli dei posti di lavoro dovranno essere adattati ai nuovi requisiti della recente direttiva europea sulla trasparenza delle retribuzioni.
READ MORELa legislazione rumena prevede diverse modalità di assunzione di minori di 18 anni, tra cui: volontariato, stage, lavoro a giornata, ecc.
READ MOREA partire dal 2024, i romeni beneficeranno di altri 2 giorni di riposo legali, secondo un nuovo atto normativo.
READ MORE