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Ascent Brașov SRL – Informativa sulla privacy

A partire dal 25.05.2018, si applica il Regolamento 2016/679 sulla protezione delle persone con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati, noto anche come GDPR ( Regolamento generale sulla protezione dei dati ).

1. Informazioni generali

1.1. Responsabile del trattamento dei dati

L’operatore che tratta i dati personali è:

S.C. ASCENT FINANCE S.R.L.
Arad, Str. George Coșbuc, nr. 30
C.U.I. RO 31410442
J2/323/25.03.2103
[email protected]

1.2. Responsabile della protezione dei dati ( DPO )

È possibile contattare il responsabile della protezione dei dati:

Paul Stoica
Tel. 0748 309 925
Email: [email protected]

2. Che cosa sono i dati personali?

“Dati personali”: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile ( “soggetto dei dati”) in particolare con riferimento a un elemento di identificazione, come un nome, un numero di identificazione, dati di localizzazione, un identificatore online o uno o più elementi specifici, specifica della sua identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale.

3. Cosa significa il trattamento dei dati personali e quali dati sono trattati da S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. ?

“Trattamento” qualsiasi operazione o insieme di operazioni effettuate su dati personali o su set di dati personali, con o senza l’uso di mezzi automatizzati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, l’archiviazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, uso, divulgazione mediante trasmissione, diffusione o altrimenti messa a disposizione, allineamento o combinazione, limitazione, cancellazione o distruzione.

SC. ASCENT FINANCE S.R.L. raccoglie i seguenti dati:

dati identificativi: nome, cognome, serie e numero della carta d’identità, indirizzo di casa, numero di telefono;
altri dati relativi a contratti di lavoro o documenti fiscali: congedi medici, certificati sanitari;
firma del cliente;
firma dei dipendenti;
altre informazioni derivanti dal trattamento effettuato da S.C. ASCENT FINANCE S.R.L., quali: l’identificativo univoco generato da S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. per ciascun cliente, la storia contrattuale, la storia finanziaria, informazioni specifiche sui servizi appaltati da S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. e su come il cliente li ha utilizzati;
corrispondenza elettronica con il cliente;

4. Dove avvengono i dati personali che S.C. ASCENT FINANCE S.R.L.?

SC. ASCENT FINANCE S.R.L. tratta i dati personali riguardanti il Cliente, gli agenti del cliente, legali o convenzionali, nonché le persone i cui dati sono forniti dal Cliente a S.C. ASCENT FINANCE S.R.L., al fine di ottenere un prodotto o per svolgere un’operazione di servizio / servizio. Gli individui i cui dati personali sono trattati sono chiamati “persone destinatarie”.

SC. ASCENT FINANCE S.R.L. si rivolge ai seguenti soggetti: propri dipendenti, clienti ( anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale ), potenziali clienti, candidati che desiderano impegnarsi in S.C. ASCENT FINANCE S.R.L., visitatori del sito web S.C. . ASCENT FINANCE S.R.L.

I dati sono ottenuti direttamente dal Cliente e / o da un proxy del Cliente ( quando i moduli o i documenti di S.C. sono completati. ASCENT FINANCE S.R.L., si accede a un sito web o ad altri mezzi di comunicazione ). Inoltre, S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. può ottenere i dati di cui sopra consultando fonti esterne ( istituzioni e autorità pubbliche, registri pubblici, banche dati elettroniche, informazioni disponibili online o abilitate da terzi ).

5. Per quali scopi S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. dati personali?

Le finalità per le quali S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. tratta i dati personali sono:

fornire servizi attraverso tutti i canali disponibili in materia ( sedi fisiche, internet, telefono, ecc. );
svolgere attività di gestione economica, finanziaria e / o amministrativa all’interno di S.C. ASCENT FINANCE S.R.L.;
centralizzazione dell’operatività e manutenzione di una banca dati interna in cui sono memorizzate le informazioni sugli interessati, al fine di essere utilizzate dai dipartimenti e dalle strutture S.C. . ASCENT FINANCE S.R.L. nelle loro attività;
contattando il Cliente / altra persona interessata attraverso i mezzi di comunicazione al fine di informare / informarlo / le sue informazioni sui prodotti contrattuali ( es. termine di scadenza, inadempimento degli obblighi, modifica / completamento di caratteristiche, costi, funzionalità, benefici );
fornire servizi di supporto per le richieste del Cliente/ persona interessata ( es. informazioni aggiuntive sul prodotto, aggiornamento di alcuni dati identificativi, risoluzione di richieste, reclami e petizioni fomulate ), sia nelle sedi fisiche di S.C. ASCENT FINANCE S.R.L., nonché attraverso i mezzi di comunicazione ( telefono / e-mail / posta );
creazione o analisi di profili per il miglioramento del prodotto/ servizio, per la promozione personalizzata/ generale, per lo svolgimento di attività di marketing diretto attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione ( telefono / e-mail / mail / fax/sms o pubblicità indirizzata direttamente e specificamente a una determinata persona ) se il Cliente ha accettato;
analizzare il comportamento del Cliente / qualsiasi persona che accede al sito web, utilizzando i cookie, sia di S.C. ASCENT FINANCE S.R.L., sia di terze parti, al fine di fornire un contenuto generale o personalizzato, offerte adattate agli interessi degli utenti;
effettuare analisi interne ( comprese analisi statistiche ), sia su prodotti/servizi che sul portafoglio clienti;
archiviazione fisica ed elettronica dei documenti;
risoluzione di controversie, indagini o altre petizioni / reclami / richieste a cui S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. fa parte;
per l’adempimento degli obblighi di legge ( preparazione dei documenti salariali, segnalazione alle istituzioni pubbliche giustificate ).

6. Per quali motivi S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. fornisce dati personali?

SC. ASCENT FINANCE S.R.L. tratta i dati personali per le finalità sopra indicate,

sulla base dei seguenti motivi:

in base al consenso espresso dal Cliente;
per l’esecuzione di un contratto a cui il Cliente / persona interessata è parte ( fornitura di servizi / prodotti ), di adottare misure precontrattuali su richiesta del Cliente o di fornire al Cliente informazioni sui prodotti e servizi offerti da S.C. ASCENT FINANCE S.R.L.;
sulla base di un obbligo legale ai sensi della S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. ( e.g. identificazione e prevenzione delle frodi );
sulla base del legittimo interesse di S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. ( ad es. centralizzazione delle operazioni, gestione di una banca dati interna, esecuzione delle operazioni correnti per attività, sviluppo e miglioramento dei servizi, garantendo un elevato livello di sicurezza sia a livello di sistemi informatici che a livello di sedi fisiche, in particolare in termini di scoperta e minimizzazione dei rischi che possono influenzare S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. ).

7. Quali sono le conseguenze del rifiuto di comunicare i dati personali?

Il trattamento dei dati personali richiesti da S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. tramite moduli / altri canali di comunicazione è obbligatorio, a meno che il trattamento non sia basato solo sul consenso del Cliente. In questo caso, il Cliente sarà informato che il conferimento dei dati e il contratto, rispettivamente, è facoltativo. In altri casi, il rifiuto determinerà l’impossibilità di fornire servizi o prodotti da parte di S.C. ASCENT FINANCE S.R.L..

8. Chi sono i destinatari dei dati personali trattati da S.C. ASCENT FINANCE S.R.L.?

I destinatari dei dati possono essere:

fornitori di servizi: servizi IT ( manutenzione, sviluppo software ), archiviazione in formato fisico/ elettronico, corriere, fornitori di servizi di marketing, monitoraggio del traffico e comportamento degli utenti;
fornitori di servizi contabili;
autorità pubbliche centrali e / o locali.

9. Per quanto tempo vengono trattati e conservati i dati personali?

Al fine di conseguire le finalità di cui sopra, i dati personali saranno trattati da S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. per tutta la durata del rapporto contrattuale e dopo il suo completamento, al fine di rispettare le disposizioni di legge applicabili nel settore, tra cui, ma senza limitazione, le disposizioni in materia di archiviazione.

10. Quali sono i diritti degli interessati e come possono essere esercitati?

L’interessato ha i seguenti diritti:

Diritto all’informazione – il diritto di ricevere informazioni dettagliate sulle attività di trattamento svolte da S.C. ASCENT FINANCE S.R.L., come previsto nel presente documento;
Diritto di accesso – può richiedere e ottenere conferma che i suoi dati personali sono trattati o meno da S.C. ASCENT FINANCE S.R.L., e in tal caso può richiedere l’accesso ad essi, nonché determinate informazioni. Su richiesta, S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. rilascerà anche una copia dei dati personali trattati, le copie aggiuntive potranno essere addebitate in base ai costi effettivi di S.C. ASCENT FINANCE S.R.L.;
Diritto di rettifica – il diritto di ottenere la rettifica di dati personali inesatti e il completamento di dati incompleti;
Diritto di cancellare i dati ( ” diritto all’oblio ” ) in situazioni espressamente regolate dalla legge – in particolare in caso di revoca del consenso o qualora si riscontri che il trattamento dei dati con carattere personale non era legale ), l’interessato può ottenere la cancellazione di tali dati. A seguito di tale richiesta, S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. potrà rendere anonimi i dati, privandoli del loro carattere personale e quindi continuare il trattamento a fini statistici;
Diritto alla limitazione del trattamento – in situazioni espressamente regolate dalla legge ( soprattutto se l’esattezza di tali dati è contestata per il periodo necessario a determinare tale inesattezza o se il trattamento è illegale, e non si desidera cancellare i dati, ma solo per limitare );
Il diritto di opposizione – può opporsi in qualsiasi momento, per motivi legati alla particolare situazione in cui si trova, al trattamento basato sul legittimo interesse di S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. ( compresa la profilazione ) o effettuate nell’esercizio di un interesse pubblico o di un’autorizzazione con cui S.C. ASCENT FINANCE S.R.L.;
Il diritto alla portabilità dei dati – può ricevere dati personali in un formato strutturato, che può essere letto automaticamente, o può richiedere che tali dati siano trasmessi a un altro operatore. Questo diritto si applica solo a: ( i ) per i dati personali forniti dal Cliente S.C. ASCENT FINANCE S.R.L., ( i ) se il trattamento dei dati personali viene eseguito con mezzi automatici e ( iii ) se il trattamento ha come base giuridica l’esecuzione di un contratto o il consenso dell’interessato;
Il diritto di presentare un reclamo – può presentare un reclamo sul trattamento dei dati personali da parte di S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. all’Autorità Nazionale per la Supervisione del Trattamento dei dati personali;
Diritto di revoca del consenso – nei casi in cui il trattamento sia basato sul consenso, può essere revocato in qualsiasi momento. La revoca del consenso avrà effetto solo per il futuro, il trattamento effettuato prima della revoca rimane valido;
Diritti aggiuntivi relativi a decisioni automatiche utilizzate nel processo di fornitura dei servizi e dei prodotti S.C. . ASCENT FINANCE S.R.L. – se S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. prende decisioni automatiche in relazione ai dati personali, l’interessato può ( i ) richiedere e ottenere l’intervento umano in relazione a tale trattamento, ( iii ) può esprimere il proprio parere su tale trattamento e ( c ) sfida la decisione.

Il cliente può esercitare tali diritti individualmente o cumulativamente, inviando una richiesta scritta, datata e firmata alla S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. Arad, Str. George Coșbuc, n. 30 o per e-mail: [email protected].

Inoltre, S.C. ASCENT FINANCE S.R.L. ha nominato un Responsabile della protezione dei dati ( ” DPO ” ), che può essere contattato in caso di domande sulla protezione dei dati personali inviando una richiesta scritta, datata e firmata ai seguenti recapiti:

Stoica Paul, Arad, Str. Călimănești, nr. 14, Bl. 36, Ap. 11 sau prin E-mail: [email protected].

Data 23.05.2018