Questa versione del sito web è attualmente in costruzione.

Ascent Sibiu SRL – Informativa sulla privacy

A partire dal 25.05.2018 si applica il Regolamento 2016/679 sulla protezione delle persone con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati, noto anche come GDPR ( Regolamento generale sulla protezione dei dati ).

1. Informazioni generali

1.1. Il responsabile del trattamento

L’operatore che tratta i dati personali è:

S.C. ASCENT SIBIU S.R.L.
Sibiu, str. Gimnasticii, nr. 9
C.U.I. RO 29340507
J32/1075/2011
[email protected]

1.2.Responsabile della protezione dei dati ( DPO )

È possibile contattare il responsabile della protezione dei dati:

Paul Stoica
Tel. 0748 309 925
Email: [email protected]

2. Che cosa sono i dati personali?

“Dati personali”: qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile ( “soggetto dei dati”) in particolare con riferimento a un elemento di identificazione, come un nome, un numero di identificazione, dati di localizzazione, un identificatore online o uno o più elementi specifici, specifica della sua identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale.

3. Cosa significa il trattamento dei dati personali e quali dati sono trattati da S.C. SIBIU S.R.L. ?

“Trattamento” qualsiasi operazione o insieme di operazioni effettuate su dati personali o su set di dati personali, con o senza l’uso di mezzi automatizzati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, l’archiviazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, uso, divulgazione mediante trasmissione, diffusione o altrimenti messa a disposizione, allineamento o combinazione, limitazione, cancellazione o distruzione.

SC. ASCENT SIBIU S.R.L. raccoglie i seguenti dati:

  • dati identificativi: nome, cognome, serie e numero del documento di identità, età, indirizzo di residenza, indirizzo di corrispondenza, numero di telefono;
  • descrizione delle capacità fisiche, ma non relative a informazioni mediche sensibili;
  • disponibilità del cliente in un determinato periodo;
  • firma del cliente;
  • firma dei dipendenti;
  • altre informazioni derivanti dal trattamento effettuato da S.C. SIBIU S.R.L. ASCENT, quali: l’identificativo univoco generato da S.C. ASCENT SIBIU S.R.L. per ciascun cliente, la storia contrattuale, la storia finanziaria, informazioni specifiche sui servizi appaltati da S.C. SIBIU S.R.L. e su come il cliente li ha utilizzati;
  • corrispondenza elettronica con il cliente;
  • cookie ( cookie di Google Analytics: _ga e _gid utilizzati per identificare gli utenti ).

Cosa sono i cookie e come vengono utilizzati?

I cookie sono piccoli file, generalmente costituiti da una stringa o da parti di un file, che quando si accede a un sito vengono salvati nel browser utilizzato dal computer, dal telefono, dal tablet o da qualsiasi altro dispositivo attraverso il quale si accede al sito online. Ogni successivo accesso al sito da parte del browser utilizzato invia questo file al server di quel sito, al fine di consentire l’identificazione di un visitatore che è tornato al sito.

In generale, i siti utilizzano i cookie per facilitare la fornitura ai visitatori di funzionalità che non possono essere fornite in loro assenza dal protocollo http, protocollo di testo che viene più spesso utilizzato per accedere alle informazioni online sui server web ( www ). Queste funzionalità consistono nel gestire le sessioni degli utenti, mantenere una sessione autenticata, mantenere le preferenze su una pagina visitata ( per esempio, problemi relativi alla funzionalità o alla visualizzazione grafica delle pagine ), mantenere i prodotti in un carrello e altro ancora.

Quando una persona accede al sito come visitatore, un cookie viene inviato al proprio browser Internet e salvato sul disco rigido del proprio computer, ma questo può bloccare il salvataggio dei cookie modificando le impostazioni del browser.

I cookie possono memorizzare informazioni personali ( ad esempio, codice identificativo del visitatore, preferenze personalizzate o una cronologia delle pagine visitate ). Queste informazioni non sono generate dai cookie, ma dal visitatore, quando completa i moduli online, si registra sul sito, utilizza sistemi di pagamento elettronici, ecc. Anche se i cookie sono memorizzati nella memoria del computer, telefono, tablet o qualsiasi altro dispositivo utilizzato per accedere a un sito, i cookie non possono accedere o leggere altre informazioni memorizzate in quel dispositivo.

I cookie non sono virus, non sono compilati in forma di codice e non possono essere eseguiti. Di conseguenza, non possono auto-scrivere, non possono diffondersi in altre reti per generare determinate azioni e non possono essere usati per diffondere virus.

A seconda della durata, i cookie possono essere cookie di sessione o cookie permanenti. I cookie di sessione hanno un periodo di archiviazione temporaneo, limitato alla sola durata della sessione in cui un determinato visitatore accede al sito. Al momento della chiusura della sessione o del browser, tutte le informazioni memorizzate vengono eliminate.

I cookie permanenti vengono memorizzati nel dispositivo utilizzato dal visitatore e non vengono cancellati al momento della chiusura della sessione o del browser.

I browser Web forniscono funzionalità di sicurezza delle informazioni, consentendo ai visitatori di scegliere di non registrare le proprie preferenze, in modo da poter bloccare l’uso di qualsiasi cookie modificando le impostazioni del browser. Per utilizzare i servizi per impostare il livello di accettazione dei cookie, nella maggior parte dei casi la sezione Impostazioni ” / Opzioni Internet “, sottosezione Riservatezza e sicurezza ” / Privacy ” dal menu del browser ( a seconda del browser utilizzato ).

La disabilitazione dell’opzione di accettazione dei cookie può comportare l’impossibilità di accedere ad alcune delle sezioni più importanti del sito. Per questo motivo, si consiglia di accettare i cookie appartenenti a siti che si considerano affidabili. In qualsiasi momento è possibile cancellare i cookie memorizzati nel dispositivo utilizzato, accedendo alla sezione Impostazioni ” / Sicurezza “, alla sezione Riservatezza e sicurezza ” / Cronologia di navigazione delle reti ” dal menu del browser ( a seconda del browser utilizzato ).

4. Dove avvengono i dati personali che S.C. SIBIU S.R.L.?

SC. SIBIU S.R.L. tratta i dati personali riguardanti il Cliente, gli agenti del cliente, legali o convenzionali, nonché le persone i cui dati sono forniti dal Cliente a S.C. SIBIU S.R.L., al fine di ottenere un prodotto o per eseguire un’operazione di servizio / servizio. Gli individui i cui dati personali sono trattati sono chiamati “persone destinatarie”.

SC. ASCENT SIBIU S.R.L. si rivolge ai seguenti soggetti: propri dipendenti, clienti ( anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale ), potenziali clienti, candidati che desiderano impegnarsi in S.C. ASCENT SIBIU S.R.L., visitatori del sito web S.C. . SIBIU S.R.L..

I dati sono ottenuti direttamente dal Cliente e / o da un proxy del Cliente ( quando i moduli o documenti di S.C. sono completati. SIBIU S.R.L., si accede a un sito web, o con altri mezzi di comunicazione ). Inoltre, S.C. ASCENT SIBIU S.R.L. può ottenere i suddetti dati anche consultando fonti esterne ( istituzioni e autorità pubbliche, registri pubblici, banche dati elettroniche, informazioni disponibili on line o abilitate da terzi ).

5. Per quali finalità S.C. SIBIU S.R.L. dati personali?

Le finalità per le quali S.C. ASCENT SIBIU S.R.L. tratta i dati personali sono:

  • fornire servizi attraverso tutti i canali disponibili in materia ( sedi fisiche, internet, telefono, ecc. );
  • fornire profili ai clienti di operatori terzi al fine di identificare facilmente le opportunità di lavoro offerte ai clienti;
  • svolgere attività di gestione economica, finanziaria e / o amministrativa all’interno di S.C. SIBIU S.R.L.;
  • centralizzazione dell’operatività e manutenzione di una banca dati interna in cui sono memorizzate le informazioni sugli interessati, al fine di essere utilizzate dai dipartimenti e dalle strutture S.C. . ASCENT SIBIU S.R.L. nelle loro attività;
  • contattando il Cliente / altra persona interessata attraverso i mezzi di comunicazione al fine di informare / informarlo / le sue informazioni sui prodotti contrattuali ( es. termine di scadenza, inadempimento degli obblighi, modifica / completamento di caratteristiche, costi, funzionalità, benefici );
  • fornire servizi di supporto per le richieste del Cliente / persona interessata ( es. informazioni aggiuntive sul prodotto, aggiornamento di alcuni dati identificativi, risoluzione di richieste, reclami e petizioni fomulate ), sia nelle sedi fisiche di S.C. SIBIU S.R.L. ASCENT, nonché attraverso i mezzi di comunicazione ( telefono / e-mail / posta );
  • creazione o analisi di profili per il miglioramento del prodotto/ servizio, per la promozione personalizzata/ generale, per lo svolgimento di attività di marketing diretto attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione ( telefono / e-mail / mail / fax/sms o pubblicità indirizzata direttamente e specificamente a una determinata persona ) se il Cliente ha accettato;
  • analizzare il comportamento del Cliente / qualsiasi persona che accede al sito web, utilizzando i cookie, sia di S.C. SIBIU S.R.L., sia di terze parti, al fine di fornire un contenuto generale o personalizzato, offerte adattate agli interessi degli utenti;
  • effettuare analisi interne ( comprese analisi statistiche ), sia su prodotti/servizi che sul portafoglio clienti;
  • archiviazione fisica ed elettronica dei documenti;
  • risoluzione di controversie, indagini o altre petizioni / reclami / richieste a cui S.C. SIBIU SLEEP S.R.L. fa parte;
  • per l’adempimento degli obblighi di legge ( preparazione dei documenti salariali, segnalazione alle istituzioni pubbliche giustificate ).

6. Per quali motivi S.C. SIBIU S.R.L. fornisce dati personali?

SC. ASCENT SIBIU S.R.L. tratta i dati personali per le finalità sopra indicate, sulla base dei seguenti motivi:

in base al consenso espresso dal Cliente;
per l’esecuzione di un contratto a cui il Cliente / persona interessata è parte ( la fornitura di servizi / prodotti ), al fine di effettuare fasi precontrattuali su richiesta del Cliente o per fornire Informazioni del cliente sui prodotti e servizi offerti da S.C. SIBIU S.R.L.;
sulla base di un obbligo legale ai sensi della S.C. SIBIU SLEE S.R.L. ( e.g. identificazione e prevenzione delle frodi );
sulla base del legittimo interesse di S.C. ASCENT SIBIU S.R.L. ( ad es. centralizzazione delle operazioni, gestione di una banca dati interna, esecuzione delle operazioni correnti per attività, sviluppo e miglioramento dei servizi, garantendo un elevato livello di sicurezza sia a livello di sistemi informatici che a livello di sedi fisiche, in particolare in termini di scoperta e minimizzazione dei rischi che possono influenzare S.C. SIBIU SLEGEE S.R.L. ).

7. Quali sono le conseguenze del rifiuto di comunicare i dati personali?

Il trattamento dei dati personali richiesti da S.C. ASCENT SIBIU S.R.L. tramite moduli / altri canali di comunicazione è obbligatorio, a meno che il trattamento non sia basato solo sul consenso del Cliente. In questo caso, il Cliente sarà informato che il conferimento dei dati e il contratto, rispettivamente, è facoltativo. In altri casi, il rifiuto determinerà l’impossibilità di fornire servizi o prodotti da parte di S.C. SIBIU S.R.L..

8. Chi sono i destinatari dei dati personali trattati da S.C. SIBIU S.R.L.?

I destinatari dei dati possono essere:

  • fornitori di servizi: servizi IT ( manutenzione, sviluppo software ), archiviazione in formato fisico/ elettronico, corriere, fornitori di servizi di marketing, monitoraggio del traffico e comportamento degli utenti;
  • fornitori di servizi contabili;
  • operatori terzi situati nell’UE;
  • autorità pubbliche centrali e / o locali.

9. Per quanto tempo vengono trattati e conservati i dati personali?

Al fine di conseguire le finalità di cui sopra, i dati personali saranno trattati da S.C. ASCENT SIBIU S.R.L. per tutta la durata del rapporto contrattuale e dopo il suo completamento, al fine di rispettare le disposizioni di legge applicabili nel settore, tra cui, ma senza limitazione, le disposizioni in materia di archiviazione.

Le informazioni raccolte dai cookie vengono conservate per 26 mesi al fine di eseguire analisi e report relativi alle prestazioni dei siti web. Saranno cancellati dopo questo periodo.

Le informazioni tratte dai registri dei clienti saranno conservate per tutta la durata del rapporto contrattuale e dopo il suo completamento, per la conformità legale applicabile nel settore, comprese, a titolo esemplificativo, le disposizioni in materia di archiviazione.

10.Quali sono i diritti degli interessati e come possono essere esercitati?

L’interessato ha i seguenti diritti:

Diritto all’informazione – il diritto di ricevere informazioni dettagliate sulle attività di trattamento svolte da S.C. SIBIU S.R.L. ASCENT, come previsto nel presente documento;
Diritto di accesso – può richiedere e ottenere conferma che i suoi dati personali sono trattati o meno da S.C. SIBIU S.R.L. ASCENT, e in tal caso può richiedere l’accesso ad essi, nonché alcune informazioni. Su richiesta, S.C. ASCENT SIBIU S.R.L. rilascerà anche una copia dei dati personali trattati, le copie aggiuntive potranno essere addebitate secondo i costi effettivi di S.C. SIBIU S.R.L.;
Diritto di rettifica – il diritto di ottenere la rettifica di dati personali inesatti e il completamento di dati incompleti;
Diritto di cancellare i dati ( ” diritto all’oblio ” ) in situazioni espressamente regolate dalla legge – in particolare in caso di revoca del consenso o qualora si riscontri che il trattamento dei dati con carattere personale non era legale ), l’interessato può ottenere la cancellazione di tali dati. A seguito di tale richiesta, S.C. ASCENT SIBIU S.R.L. potrà rendere anonimi i dati, privandoli del loro carattere personale e quindi continuare il trattamento a fini statistici;
Diritto alla limitazione del trattamento – in situazioni espressamente regolate dalla legge ( soprattutto se l’esattezza di tali dati è contestata per il periodo necessario a determinare tale inesattezza o se il trattamento è illegale, e non si desidera cancellare i dati, ma solo per limitare );
Il diritto di opposizione – può opporsi in qualsiasi momento, per motivi legati alla particolare situazione in cui si trova, al trattamento basato sul legittimo interesse di S.C. ASCENT SIBIU S.R.L. ( compresa la profilazione ) o effettuate nell’esercizio di un interesse pubblico o di un’autorizzazione con cui S.C. SIBIU S.R.L.;
Il diritto alla portabilità dei dati – può ricevere dati personali in un formato strutturato, che può essere letto automaticamente, o può richiedere che tali dati siano trasmessi a un altro operatore. Questo diritto si applica solo a: ( i ) per i dati personali forniti dal Cliente S.C. SIBIU S.R.L., ( i ) se il trattamento dei dati personali viene eseguito con mezzi automatici e ( iii ) se il trattamento ha come base giuridica l’esecuzione di un contratto o il consenso dell’interessato;
Il diritto di presentare un reclamo – può presentare un reclamo in merito al trattamento dei dati personali da parte di S.C. ASCENT SIBIU S.R.L. all’Autorità Nazionale per la Supervisione del Trattamento dei dati personali;
Diritto di revoca del consenso – nei casi in cui il trattamento sia basato sul consenso, può essere revocato in qualsiasi momento. La revoca del consenso avrà effetto solo per il futuro, il trattamento effettuato prima della revoca rimane valido;
Diritti aggiuntivi relativi a decisioni automatiche utilizzate nel processo di fornitura dei servizi e dei prodotti S.C. . SIBIU S.R.L. – se S.C. SIBIU S.R.L. prende decisioni automatiche in merito ai dati personali, l’interessato può ( i ) richiedere e ottenere l’intervento umano su tale trattamento, ( iii ) può esprimere il proprio parere su tale trattamento e ( c ) contesta la decisione.
Il cliente può esercitare tali diritti individualmente o cumulativamente, inviando una richiesta scritta, datata e firmata alla S.C. SIBIU S.R.L. Sibiu, Str. Ginnastica o via e-mail: [email protected]..

Inoltre, S.C. SIBIU S.R.L. ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati ( ” DPO ” ), che può essere contattato in caso di domande sulla protezione dei dati personali inviando una richiesta scritta, datata e firmata ai seguenti recapiti:

Stoica Paul, Arad, Str. Călimănești, nr. 14, Bl. 36, Ap. 11 o per E-mail: [email protected].

Data 23.05.2018