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Workshops

Motivare i team nella collaborazione virtuale –
Fast track Formazione online

Sign up now 21 Gennaio, 2021

Prețuri

Preț Early Bird

Până la 18 decembrie 2020

143€

Preț întreg

Până la 21 ianuarie 2021

159€

Data și ora

  • 21 ianuarie 2021; 15:30 - 17:00
  • 25 ianuarie 2021; 15:30 - 17:00
  • 29 ianuarie 2021; 15:30 - 17:00
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Curs Online

Acest curs se va derula prin intermediul platformei Zoom.

Come mantenere motivati i nostri team nella collaborazione virtuale? La nostra capacità di ottenere risultati nelle organizzazioni dipende in larga misura dalla nostra capacità di motivare efficacemente i membri dei nostri team.

In un contesto difficile, come quello attuale, in cui la maggior parte delle interazioni dei membri del team sono state trasferite nell’ambiente virtuale, è ancora più importante che i manager siano presenti nella vita dei loro team, per mostrare significato e direzione, capire le nuove paure e aspettative della squadra e creare nuove pratiche e rituali che li facciano mantenere la loro motivazione.

La motivazione comporta una vasta gamma di metodi e tecniche, non sempre di natura quantitativa e pecuniaria. In realtà, questi ultimi sono fattori di igiene piuttosto che motivatori.

È anche importante essere consapevoli che per tutta la vita, in ogni momento, ognuno di noi ha desideri, interessi o punti di vista spesso diversi da quelli degli altri. Ognuno di noi può convincere qualcuno o essere convinto. E come scegliere l’atteggiamento migliore per ottenere risultati e mantenere la squadra motivata fa parte dell’arsenale di metodi di un manager efficiente.

E per chi è?

Il corso è rivolto sia al personale manageriale che esecutivo nelle organizzazioni, per migliorare il livello di motivazione all’interno dell’organizzazione e per costruire relazioni durature, per ottenere risultati e mantenere un buon livello di energia e coinvolgimento del team nella collaborazione virtuale.

Obiettivo del corso

  • Comprendere le principali motivazioni, paure e bisogni dei membri del team, nel nuovo contesto
  • Aumentare la capacità di identificare, comprendere e gestire le emozioni e le reazioni che i membri del team hanno
  • Aumentare la capacità di costruire e gestire le relazioni in modo efficiente, rispettivamente per motivare coloro che li circondano
  • Migliorare il modo di collaborazione e motivazione nell’ambiente virtuale

Il contenuto del corso

  1. Introduzione e riscaldamento
  2. Presentazioni personali – la prospettiva della motivazione
  3. Motivare il team nella collaborazione virtuale? Cosa è cambiato?
  4. Creare fiducia nel nuovo contesto organizzativo
  5. Tipi di motivazione e motivatori; l’influenza dei motivatori personali nel processo decisionale
  6. L’intelligenza emotiva e il suo ruolo nella motivazione
  7. Il ruolo dei valori personali nella motivazione
  8. Gestione delle relazioni interpersonali nell’ambiente virtuale
  9. Motivazione e tecniche di influenza nell’ambiente online
  10. Conclusioni, team plan, work & follow-up

Il corso si svolgerà sotto forma di 3 moduli * 1,5 ore, svolti in un intervallo di 2 settimane, completati da una serie di altre attività di pre-lavoro e lavoro a casa.

Altre attività

Pre-work
Per ogni modulo di formazione i partecipanti riceveranno un pre-work ( composto da un video da guardare e / o una breve lettura ). Tempo assegnato: max. 30 min / modulo = tempo di studio individuale.

Compiti a casa / Approfondimento

Alla fine del corso, i partecipanti riceveranno un tema di compiti pratici, che dovranno mettere in pratica individualmente o insieme al team e una raccomandazione per la lettura o la visione successiva, per l’approfondimento. Questi saranno temi opzionali. L’investimento di tempo dei partecipanti per questo programma sarà ca. 6 h, durante 2 settimane.

Modalità di lavoro

Tutti i moduli di formazione di Ascent Group sono basati sul metodo ” Learning by doing ” e contengono molte applicazioni pratiche, test, giochi e giochi di ruolo. Pertanto, la formazione garantirà un’interattività permanente tra i partecipanti, anche nella versione online e il loro coinvolgimento continuo nel processo di apprendimento. La quota di attività pratiche nel contenuto del corso è di circa il 70%.

Durante la formazione, i partecipanti avranno l’opportunità permanente di mettere in pratica elementi relativi agli argomenti della rispettiva agenda per simulare processi relativi agli argomenti trattati. Tutti i casi di studio e gli esercizi si basano su situazioni di realtà e riflettono le realtà che i partecipanti affrontano nella pratica quotidiana.

Sull’allenatore

Il formatore di questo modulo è Adela Cristea, managing partner di Ascent Group. L’esperienza di Adela è stata accumulata per oltre 20 anni, soprattutto nel settore manageriale e nel campo delle risorse umane, all’interno di aziende locali o multinazionali.

Durante la sua attività professionale, Adela è stata coinvolta in numerosi processi di strart-up e sviluppo aziendale, contribuendo allo sviluppo di molte aziende nella regione, rispettivamente allo sviluppo di molti team.

L’esperienza di Adela come formatore è internazionale, sostenendo programmi di formazione in vari paesi in tutto il mondo, in particolare sui programmi per lo sviluppo delle capacità manageriali e di leadership, lo sviluppo delle capacità di comunicazione, di parlare in pubblico, lo sviluppo personale, Service Design & Design Thinking.

Informazioni aggiuntive

Ascent Group utilizza una varietà di strumenti online per condurre sessioni virtuali, come: Zoom, Adobe Connect, Mural, Miro, ecc. Questo corso si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom. All’inizio del corso, ogni partecipante riceverà una e-mail introduttiva, con alcune istruzioni preliminari e con il link di accesso al corso. Tutti i partecipanti riceveranno alla fine un supporto del corso che saranno in grado di stampare.

La tariffa di questo corso include la partecipazione ai 3 moduli di formazione online, la consegna del programma da parte di un formatore senior e un assistente trainer ( + supporto tecnico ) di Ascent Group, tutti i materiali necessari per la formazione, il costo delle licenze di formazione e la preparazione di prelavoro e attività lavorative. Tale tariffa non comprende l’IVA.

Le organizzazioni che registrano più partecipanti beneficiano di uno sconto del 5% della tariffa per il secondo partecipante e del 10% della tariffa per il terzo partecipante registrato. Contattateci per maggiori informazioni.

Pentru mai multe informații:

Alexandra Crăciunoiu