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Future Skills

L'arte di comprendere le sfide del futuro e di sviluppare le relative competenze

Il panorama aziendale si sta evolvendo a un ritmo senza precedenti, spinto dai progressi tecnologici, dalla globalizzazione e dal cambiamento delle dinamiche della forza lavoro.

I professionisti delle risorse umane sono in prima linea nel plasmare la cultura organizzativa e nel navigare in questi cambiamenti. Il dipartimento HR deve sviluppare l’organizzazione per il futuro. Pertanto, è necessario identificare, comprendere e sviluppare le competenze che saranno rilevanti per il futuro, in modo che l’organizzazione possa crescere.

Questo corso fornisce ai team HR le competenze e la mentalità necessarie per comprendere le tendenze future in ambito HR, anticipare le sfide future e sviluppare le competenze pertinenti all’interno del dipartimento e dell’organizzazione, in modo che l’azienda si evolva e cresca in un ambiente in rapida evoluzione.

A chi è destinato?

Il corso si rivolge alle organizzazioni e alle persone che lavorano nel settore delle risorse umane per comprendere le sfide future e sviluppare le competenze rilevanti all’interno del dipartimento e dell’organizzazione.

Obiettivi del corso

  • Dare ai team HR la possibilità di affrontare con sicurezza le tendenze e le sfide emergenti.
  • Fornire ai partecipanti conoscenze sulle tendenze future delle risorse umane e comprendere come saranno le competenze del futuro.
  • Migliorare l’agilità e preparare i professionisti delle risorse umane ad adattarsi rapidamente ai cambiamenti tecnologici e sociali.
  • Rafforzare l’influenza strategica: Posizionare le Risorse Umane come motore chiave della trasformazione aziendale.

Temi principali

  • Il ruolo delle risorse umane nel futuro del lavoro: Le tendenze e il modo in cui le Risorse Umane possono essere protagoniste.
  • Comprendere le tendenze: Apprendere le tendenze future delle competenze e comprenderne l’impatto sulla forza lavoro.
  • Upskilling e Reskilling: Costruire le capacità della forza lavoro di domani.
  • Agilità e adattabilità: Gestire il cambiamento e l’incertezza.
  • Fluidità digitale: Adottare l’intelligenza artificiale, l’automazione e le tecnologie HR per processi più intelligenti.
  • Risorse umane guidate dai dati: Sfruttare le analisi per prendere decisioni strategiche.
  • Leadership umano-centrica: Empatia e inclusione nelle strategie per le persone.
  • Pensiero critico e problem solving: Tecniche per affrontare sfide complesse.

Adela Cristea

Managing Partner & Founder Ascent Group

Adela Cristea este managing partner al Ascent Group și totodată fondatorul grupului de firme. Experienţa Adelei este acumulată timp de peste douăzeci de ani, în special în domeniul manageriale şi cel al resurselor umane, în cadrul unor companii multinaţionale ca Unilever sau International Resources, precum şi din poziţia de consultant, în cadrul Archimedes Consulting Group şi Ascent Group.

În toți acești ani, Adela s-a implicat în numeroase proiecte de start-up de business, restructurări de întreprinderi, medieri de conflicte de muncă şi training, pentru companii multinaţionale şi locale din domenii diverse de activitate, atât în România cât şi în străinătate. Din 2017 Adela este și co-fondator al Design Thinkers Academy Eastern Europe, contribuind la dezvoltarea companiei într-un număr de peste 20 de țări din Europa de Est, Balcani și Asia Centrală .

Cătălina Schveninger

Senior HR Consultant & Trainer

Cătălina Schveninger, leader aziendale e delle risorse umane e poi consulente, usa la sua passione e la sua esperienza per consentire alle organizzazioni di realizzare la loro missione attraverso le strategie e la cultura delle persone. Nei suoi 25 anni di attività nel settore delle persone, Cătălina ha ricoperto tutti i ruoli immaginabili: da reclutatore a generalista delle risorse umane a responsabile del marchio dei datori di lavoro a Chief Learning Officer e infine a Chief People Officer. La sua esperienza copre un'ampia gamma di settori, tra cui SaaS, e-commerce e telco, tutti con un'ampia presenza a livello globale. Ha lavorato per marchi iconici (GE, T-Mobile, Vodafone) e per scale-up guidate da obiettivi nel campo della tecnologia dell'istruzione (FutureLearn, DataCamp).