Questa versione del sito web è attualmente in costruzione.

Aumenti delle imposte e delle accise al 1º agosto

A partire da agosto, nuovi aumenti fiscali saranno introdotti nel caso delle vincite del gioco d’azzardo, e anche questa volta si propone di aumentare il livello dell’accisa totale per sigarette e bevande alcoliche

Read article

A partire da agosto 2022, vengono introdotte nuove aliquote fiscali per le attività di gioco d’azzardo. Queste misure si applicano anche alle vincite di gioco d’azzardo caratteristiche di casinò, club di poker, slot machine o lotti di oltre 600 lei, tra cui, per i quali la tassazione è fatta separatamente dal reddito ottenuto dalla partecipazione ad altri tipi di gioco d’azzardo.

Nel caso dei redditi da gioco d’azzardo, si propone di mantenere il modo di determinare l’imposta sul reddito applicando una scala fiscale con tranche di reddito su ciascun reddito lordo, con aliquote d’imposta comprese tra il 10% e il 40%. Allo stesso tempo, la scala fiscale proposta include il cambiamento delle rate di reddito.

Allo stato attuale, le aliquote fiscali sono tra l’1% e il 25% e le entrate ottenute a seguito della partecipazione al gioco d’azzardo caratteristica dei casinò, poker club, slot-machine e lozings al di sotto del valore della quantità non imponibile di 66.750 lei, anche, fatta dal contribuente per ogni reddito lordo ricevuto non sono imponibili.

Le accise sulle sigarette, sugli alcolici e sulle bevande alcoliche saranno aumentate il 1º agosto 2022

L’aumento delle accise sull’alcole e sulle bevande alcoliche sarà effettuato a decorrere dal 1 agosto 2022, tenendo conto del fatto che il livello delle accise per tali prodotti non è stato aggiornato dalla riscrittura del codice fiscale, secondo il progetto di ordinanza sulla modifica del codice fiscale.

Sempre dal 1º agosto 2022, si propone di aumentare il livello dell’accisa totale per le sigarette, da 563,97 lei/1.000 sigarette a 594,97 lei/1.000 sigarette, nonché di adottare un nuovo calendario per aumentare gradualmente il livello dell’accisa totale per le sigarette, tenendo conto della necessità di conformarsi alla normativa dell’Unione nel settore dei prodotti del tabacco, garantendo entrate di bilancio e assicurando la necessaria prevedibilità fiscale per il settore.