Questa versione del sito web è attualmente in costruzione.

deCodre Dan Novembre 17, 2021

Conosce la squadra: Florina Băbău, HR Manager Ascent Group

Florina si è unita al team nel 2019 come HR Manager.

Read article

Cosa può dirci di lei?

Dopo aver terminato la Facoltà di Scienze Economiche a Timişoara, ho anche imparato la risposta alla piccola domanda: “Cosa voglio fare quando divento grande?”. Così mi sono resa conto che mi piacerebbe molto lavorare nel campo delle risorse umane. Perché? Perché in primo luogo ho sospettato che mi piacerebbe lavorare molto con le persone, e in secondo luogo perché ho pensato che i processi di risorse umane erano interessanti. E qui non mi sono sbagliata, sono ormai a 20 anni da quel periodo, praticando nello stesso campo che trovo altrettanto interessante. Di fatto, ho avuto circa 2 anni di tempo in cui ho provato anche la logistica, ma le cose sono in qualche modo riorganizzate e rapidamente mi sono tornata indietro.

Durante la mia carriera, ho intersecato con tutti i processi in questo settore delle risorse umane: Reclutamento, sviluppo personale, motivazione, valutazione, stipendio e amministrazione del personale. Ho praticato sia in aziende nazionali che multinazionali. E posso dire che in tutte le aziende avevo molto da imparare, ma la cosa più importante è che ovunque incontravo persone belle li sentivo molto vicine a me.

Quali sono i tuoi affari in azienda?

All’ASCENT sono “arrivata” nel 2019 come HR Manager. Mi sono unito al team molto energicamente con il desiderio di migliorare le mie conoscenze. Ma penso che inoltre, sono riuscita a migliorare la mia conoscenza, ho qualcosa di nuovo da imparare quasi ogni giorno. E perché in qualsiasi momento abbiamo due opzioni: per andare avanti verso lo sviluppo o per fare un passo indietro nel comfort, scelgo sempre la prima opzione. E non ho mai avuto niente da perdere in questa scelta, solo per vincere.

Il team ha un grande impatto su di me, e posso dire che riusciamo a lavorare bene nel team di ASCENT. I nostri progetti spesso richiedono il contributo di diversi colleghi con competenze diverse, e ci completiamo a vicenda molto bene. Senza questa cooperazione, non credo che avremmo gli stessi risultati.

Come passi il tuo tempo libero?

Per me il tempo è estremamente prezioso, quindi quando arriva il fine settimana, sono sempre con la mia famiglia che considero più importante. Non importa se sono a casa o in viaggio, sono sicuro di essere con me. Amo molto la natura, e non perdo l’occasione di “sprofondare” nella natura, e mi rilasso sempre terribilmente nelle uscite che faccio. Oltre alla mia famiglia, ho molti cari amici con i quali amo sempre raccontare un “bicchiere di parole”. Sono molto caro ai miei animali, quindi se posso fare un viaggio naturale con la mia famiglia, gli amici e gli animali, è davvero magico. La lettura è una delle attività che mi fanno pensare che non sarò in grado di utilizzare tutti i titoli che voglio.

Come ti descriveresti come persona?

Mi vedo come una persona gioiosa, empatica con un sacco di energia e “caldo” con coloro che mi circondano. Posso dire che apprezzo molto quello che ho, amo la mia vita, e prendo ogni esperienza passo dopo passo, cercando di capire il punto di quella esperienza e quello che posso imparare da esso. Sono contenta di poter vedere il lato positivo di ogni situazione, ho lavorato molto con me su questo lato e sono molto brava a prenderlo.

Quali sono i principi che ti guidano nella vita?

Ho spesso sentito che “l’uomo sancisce il posto”, e non il contrario. Ho anche visto organizzazioni in cui i colleghi non si capivano, e dopo un certo tempo da quando è arrivato un nuovo collega, le cose hanno gradualmente cominciato a cambiare in meglio. Tutti noi abbiamo il potere di impegnarci bene in quello che facciamo, la scelta è per noi. Possiamo lasciare una “impronta” su quello che facciamo, o possiamo lasciare aspettare la polvere.

Come vedi il futuro della tua azienda ora?

ASCENT è il tipo di azienda che sente molto bene il polso del mercato, ma anche le esigenze del cliente e riesce ad essere, spesso, anche un passo avanti. Questa è una delle premesse per cui vedo l’ASCENT in continua ascesa e con le ‘antenne’ aperte a tutto nuovo e futuro.