Questa versione del sito web è attualmente in costruzione.

deAdela Cristea Luglio 8, 2025

Il Gruppo Ascent si espande in Ucraina e Kazakistan

In un mondo in continua evoluzione, Ascent Group si espande in nuovi mercati.

Read article

Noi di Ascent Group siamo sempre alla ricerca di nuovi mercati in cui espandere il nostro impatto. Negli ultimi anni abbiamo realizzato alcuni piccoli progetti in Ucraina e Kazakistan, ma ora stiamo compiendo un importante passo avanti adottando un approccio strategico e a lungo termine per questi mercati.

Perché l’Ucraina e il Kazakistan?

Da un lato, siamo pienamente consapevoli della difficile situazione che l’Ucraina sta attraversando negli ultimi anni. Pertanto, desideriamo intensificare il nostro sostegno a questo Paese e sostenere i suoi sforzi per mantenere funzionante l’economia. Inoltre, siamo fiduciosi che l’Ucraina vincerà questa guerra crudele e ingiusta e che presto entrerà a far parte della famiglia europea. Noi di Ascent Group siamo determinati a sostenere la ricostruzione e lo sviluppo a lungo termine di questo Paese.

Allo stesso tempo, il Kazakistan è un mercato emergente con un elevato potenziale. È la più grande economia dell’Asia centrale e un attore regionale chiave, grazie alle abbondanti risorse naturali e alla posizione geografica strategica. Pertanto, vediamo significative opportunità di crescita e collaborazione in questo mercato.

La nostra leadership in questi mercati.

Le operazioni di Ascent Group in Ucraina e Kazakistan saranno guidate da Alina Andreieva, Managing Partner di Ascent Group per questi due paesi.

Alina ha conseguito un master in Lingua e letteratura inglese e bulgara, oltre a una specializzazione in psicoterapia. Il suo percorso professionale è solido e diversificato, con oltre 15 anni di esperienza nella ricerca di mercato (con particolare attenzione a CX, UX e Service Design), formazione e sviluppo aziendale nell’Europa orientale e nell’Asia centrale.

Ha guidato la divisione internazionale di 4Service, leader di mercato nella ricerca di mercato e nel mystery shopping, ha coordinato tutti i progetti della Design Thinkers Academy in Ucraina e in altri mercati della regione ed è una facilitatrice esperta in sessioni strategiche di business.

È anche autrice del programma di formazione Creatività nel business e ha oltre sette anni di esperienza nella realizzazione di corsi di formazione su temi quali Intelligenza emotiva, Emozioni nelle vendite e nel management, Comunicazione non violenta e Service Design.

Guardando al futuro

Siamo molto entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo e non vediamo l’ora di identificare nuove opportunità e di supportare le aziende e i professionisti in Ucraina e Kazakistan con la nostra esperienza. Infine, ma non meno importante, desideriamo sostenere gli scambi bilaterali tra la Romania e questi paesi.