Andreea è la nostra collega con un sorriso sulle labbra, disposta ad aiutarti in qualsiasi momento e …È molto, molto amica di Mitica. Chi è Mitica? Mitica non è più, né meno, ma il nostro primo robot intelligente che ci aiuta a rendere il nostro lavoro ancora più efficiente. È certo che Andreea ama le sfide sul posto di lavoro e si offre a “risolverle” senza esitazione. E per amarla anche voi, vi invitiamo a ripercorrere la sua storia.
Cosa può dirci di te da un punto di vista professionale?
Sono una laureata della Facoltà di Scienze Economiche, economia commerciale, Turismo e servizi sezione di Aurel Vlaicu Arad University. Dal 2014 sono perito contabile certificato da CECCAR.
A livello professionale ho 7 anni di esperienza nel settore finanziario e contabile. E ‘stata una sfida per me all’età di 22 anni d’imparare la contabilità. Mi piaceva semplicemente lavorare con le cifre fin dall’inizio. Inizialmente ho lavorato in un ufficio contabile come contabile e ho gestito un portafoglio di aziende con diversi settori di attività, fornendo soluzioni, supporto e consulenza. Poi ho lavorato su una società di consulenza in fondi europei come consulente finanziario.
Dopo queste due esperienze professionali, ho iniziato a lavorare con cifre, calcoli, stime, previsioni, analisi dei dati e di tutto ciò che riguarda l’attività finanziaria di un’azienda. Dal 2018 sono entrata a far parte del team ASCENT, continuando nello stesso campo finanziario e contabile.
Cosa ti piace fare di più?
Mi piacciono i buoni film, la musica, passeggiate all’aperto, a leggere e fare gli altri intorno a me sorridere. Amo i giorni caldi della primavera, ma mi piace la pioggia quando rimango in casa a caldo :).
Come ti descriveresti come persona?
Sono una persona socievole, allegra e calma. Sono un uomo perfezionista, non mi piacciono le cose fatte dalla veste e mantenere i dettagli. Sono affascinata da le persone intelligenti, che hanno qualcosa da dire, mi piacciono le ironie sottili, piccole parole semplici, ma con grande impatto.
Mi piacciono le persone allegre e quelle che guardano da una prospettiva divertente anche le cose più serie. Apprezzo la naturalezza e detengo tutto ciò che è legato alla contraffazione. Odio la stupidità, le persone che cercano di apparire ciò che non sono, e le persone che fanno un obiettivo personale di denigrare coloro che li circondano.
Che ti motiva a lavorare?
Penso che “Se si lavora con l’amore, si può fare bene il nostro lavoro“. Sono più motivata dalla sensazione della mia realizzazione. L’orgoglio del buon lavoro svolto dovrebbe essere la base per lo sviluppo individuale e quindi essere parte della cultura di ogni azienda. Per me “buon lavoro” significa efficienza, performance, svolgere un compito con passione. In realtà, penso che non valga la pena di fare nulla se non si vuole farlo molto bene.
Scelgo di concentrarmi sui fatti, non sulle parole: il risultato di un lavoro ben fatto è così ovvio che non richiede più spiegazioni. Pertanto, quando faccio qualcosa, mi piace che qualsiasi servizio che offro sia pronto, di qualità e che il mondo intorno a me sia soddisfatto di ciò che offro.
Quali sono i tuoi principi di vita?
Uno dei miei principali principi di vita è “Concentrarsi sulla soluzione e non sul problema“. Nella società odierna, siamo preparati e abituati ad analizzare i problemi e spesso rimaniamo bloccati in questa fase. Vediamo questo tutto il tempo – a casa, al lavoro o a scuola, ma anche nel modo come i media o leader di opinioni trattano argomenti diversi. In un mondo in cui si cerca il colpevole prima della soluzione, cerco per quanto possibile di concentrarmi sulla soluzione e poi sull’analisi della causa.
Come vedi l’ASCENT in futuro?
Viviamo in una società esigente, in un movimento costante, in un modo in continua evoluzione, alle cui esigenze dobbiamo adattarci. ASCENT è in costante sviluppo, modernizzazione, digitalizzazione, adattamento e piegatura alle esigenze dei suoi clienti, il che significa una crescita significativa dell’azienda. Sono convinta che presto sarà ancora più riconosciuto a livello nazionale e internazionale, grazie alla formazione e ai convegni con temi innovativi.
L’ASCENT ha creato un ambiente in cui le persone operano come una famiglia, essendo ciascuna consapevole che il benessere di ognuno e, di conseguenza, il proprio benessere dipendono dalle sue prestazioni, il che comporta anche un crescente interesse per il lavoro. La gente guarda più seriamente al proprio lavoro quando si sente apprezzata per quello che fa.
Sono felice di far parte di questa azienda, dal momento che ho lavorato qui sento di essere cresciuta molto, sia professionalmente che personalmente, ho avuto un sacco di sfide e sono venuta a fare cose che non ho mai pensato di poter fare.