Il salario minimo è modificato dal 1o gennaio 2025
Dicembre 11, 2024Florina Babau
Lo stipendio minimo lordo per paese garantito in pagamento passa da 3.700 lei, come è attualmente, a 4.050 lei lordi mensili.
READ MOREQuesta versione del sito web è attualmente in costruzione.
Timea è una studentessa della Facoltà di studi europei. Inizialmente aveva fatto pratica in Ascent in HR e perché gli piaceva il dominio, ma anche la squadra, è rimasta in Ascent.
Read articleNel primo anno di facoltà ci è stato chiesto di fare ore di pratica. Ho deciso di fare la mia pratica presso il Gruppo Ascent sul lato delle risorse umane. Dopo la fine della pratica, è stato molto difficile per me separarmi dai miei amici. Quando mi è stato chiesto di continuare a lavorare con loro, non ho pensato affatto, ho accettato con amore.
Ora mi occupo esclusivamente del reclutamento del personale. Insieme alla mia collega, Florina Babau, abbiamo diversi posti vacanti per i clienti di Ascent, posti per i quali faccio annunci, pubblico, seleziono i candidati e alcune volte anche faccio interviste.
Come i clienti di Ascent provengono da diverse aree di business, così sono i post per cui assumiamo. In ogni nuovo lavoro, imparo un sacco di cose nuove, e sul lavoro stesso, ma anche sulle persone. Dal momento che lavoro nel reclutamento, ho imparato quanto sia importante la compatibilità tra la persona e il lavoro a cui si applica. Gli soft skills per ogni post sono molto importanti, e se non li identifichiamo molto bene in un primo momento, diventano sempre più evidenti con ogni uomo e CV vedo. Questo mi motiva di più, che imparo sempre qualcosa di nuovo.
Mi considero una persona semplice, la cosa più importante per me è avere sempre qualcosa che posso godere. Apprezzo molto le esperienze, considero la mia vita una raccolta di storie, che voglio rendere il più interessante possibile. Per questo sto cercando di partecipare al maggior numero possibile di progetti internazionali, in modo che le mie storie abbiano anche il fattore multiculturale. L’umorismo è ancora molto importante per me, e le persone che ho intorno a me si prendono cura di non passare un giorno senza ridere.
In parallelo ad una delle mie passioni, nel teatro di improvvisazione c’è la regola del “basta dire sì”. Regola che presuppone che non si può rispondere con ‘no’. Vorrei vedere ogni buona occasione per applicare questa regola, per non perdere nulla.