Bianca si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cristiana Dimitrie Cantemir, dove ha conseguito anche un Master in Diritto Penale. Gli piace guardare i film, camminare in primavera e notare la natura che rinasce, e quando lascia temporaneamente l’umore romantico, dice che non è fuori di alcune attività sportive. I suoi principi di vita richiedono la sua accettazione, ma anche delle persone come sono, indipendentemente dall’ambiente da cui provengono. Gli piace fare le cose nel modo più corretto possibile e come ogni buon avvocato ha una piccola dose di egoismo quando dice che la migliore informazione è quella che si ottiene da solo.
Perché hai scelto di studiare Giurisprudenza?
Mi sono laureato in una scuola superiore con un profilo di filologia e di conseguenza avevo in qualche modo stabilita la strada per alcune facoltà. Il diritto era alla moda e mi è piaciuta l’idea! Non sapevo esattamente cosa significasse, ma non mi pento della scelta fatta. Penso che mi abbia aiutato anche nella mia vita personale, nel senso che ora posso risolvere da sola varie questioni amministrative per le quali avrei dovuto assumere qualcun altro.
Da quanti anni lavora in questo ambito?
Sono avvocato da 20 anni e ora sono specializzata in diritto societario, cioè, fornendo consulenza legale sul business delle aziende.
Se dovessi descriverti come una persona, come suonerebbe questa descrizione?
Direi che è un contrasto abbastanza evidente tra il mio stato personale e il modo in cui faccio affari. Personalmente sono una persona felice, curiosa, energica e pratica. Questi ultimi due attributi li conducono alla mia vita professionale, ma c’è qualcos’altro. Sono piuttosto rigida nel processo di consulenza. Non mi piacciono le soluzioni che non forniscono chiarezza e sicurezza. Ricordo molti dettagli che userò in seguito, e forse è per questo che non apprezzo le lunghe discussioni, che potrebbero essere interrotte molto più facilmente se dovessimo parlare strettamente sull’argomento. Tuttavia, evito di dire che non possiamo e sempre cerco soluzioni a beneficio dei nostri clienti. Penso che uno stretto rapporto con il cliente sia un plus in una collaborazione!
Cosa trovi motivante sul suo posto di lavoro?
I colleghi con i quali lavoro molto bene, l’atmosfera lì. A volte devo fare ricerche approfondite per essere in grado di fare una certa richiesta da parte dei miei clienti, e questo mi motiva molto anche perché questo migliora le mie conoscenze in nuovi settori. Ascent Group mi ha dato l’opportunità di ampliare la mia esperienza. Ora sto guardando a un problema nel suo complesso, non solo in parte, e questo mi dà la certezza che la soluzione offerta è quella giusta!
Come vedi il Gruppo Ascent dalla tua posizione negli anni a venire?
L’Ascent si è sviluppata molto bene negli ultimi anni, attraverso tutti i suoi uffici e collaboratori, credo che le persone che sono attualmente in Ascent sono qui per rimanere. Non sono un visionario, ma sono convinta che Ascent, attraverso tutti i servizi che offre e attraverso continui tentativi di adattamento ai tempi in cui viviamo, rimarrà sul mercato e avrà voce in capitolo!