Questa versione del sito web è attualmente in costruzione.

Conosce la nostra squadra: Tiberiu Blaga, Human Resources Consultant

Poiché a tutti ci manca viaggiare, vi invitiamo a “viaggiare” un po’ nel nostro ufficio a Sibiu in modo da poter presentarvi il nostro collega, Tiberiu.

Read article

Cominciamo dai tuoi studi. Che scuola hai finito?

Ho frequentato la Facoltà di Filosofia dell’Università Babes Bolyai di Cluj e poi la Facoltà di Teologia dell’Università Lucian Blaga di Sibiu.

Professionalmente, la mia “avventura” in HR inizia e si collega all’incontro con Virgil, il manager dell’ufficio di Sibiu, che devo ringraziare per la fiducia che ha avuto in me.

Sono passati tre anni, belli, impegnativi, ma anche con soddisfazioni professionali, in cui siamo riusciti a mantenere un team consolidato basato sulla fiducia, il rispetto e l’amicizia anche oltre le 8 ore trascorse in ufficio insieme.

La mia attività principale in Ascent è legata all’area del reclutamento, all’amministrazione personale e al buon rapporto con il cliente, soprattutto nei progetti che coordino.

Cosa ti piace fare di più?

Anche se può sembrare paradossale, mi piace molto passare il mio tempo al lavoro o con attività legate al lavoro. In tre anni ad Ascent penso di poter contare sulle mie dita i giorni in cui non sono andato “di cuore” al lavoro. Anche in questo periodo più difficile di pandemia, ho preferito lavorare dall’ufficio e mantenere vivo l’incontro con le persone a cui ci relazioniamo il più possibile.

Mi piace il caffè prima dell’inizio del programma e ordinare i compiti quel giorno. Mi piace giocare a calcio, uscire, divertirmi con gli amici o vicino a una serata tranquilla, a una discussione sulla politica, il calcio, la letteratura… la vita in generale. Mi piacciono anche i film, meno convenzionali, e la lettura, finché mi rimane tempo, in particolare memorialismo o opere di spiritualità, religione.

Come ti descriveresti come persona?

Penso di essere una persona abbastanza equilibrata, empatica, incline a capire la natura umana e i bisogni di coloro che mi circondano. Penso anche di essere un uomo di squadra, responsabile e concentrato sul lavoro che sto facendo.

Cosa ti spinge a lavorare?

La motivazione in HR viene, a mio avviso, dalla natura molto specifica del lavoro. Qualsiasi processo di assunzione può essere la stessa di un viaggio iniziale. Dalla ricerca del candidato giusto alla convalida e accettazione da parte del cliente, si passa attraverso una serie di passaggi e sfide che, anche se possono sembrare simili, non sono mai gli stessi.

Giorno dopo giorno ci sono nuovi progetti, incontri, discussioni con persone diverse da un punto di vista socio-professionale, situazioni impreviste che ti tengono connesso. Al di là di tutto questo, il risultato, il fatto che siete riusciti a trovare l’uomo giusto per il lavoro giusto, penso che sia una motivazione abbastanza grande per iniziare la giornata al lavoro con una grande dose di energia e soddisfazione.

Quali sono i tuoi principi di vita?

Sto cercando di avere un approccio giusto ed equilibrato a tutto quello che faccio, di dedicarmi, di essere coinvolto in quello che faccio e di portare almeno un beneficio minimo alle mie azioni. Non ho slogan o motto che posso indovinare, penso che il più importante sia il buon senso e la moderazione in tutto ciò che ci caratterizza.

Come vedi l’ASCENT nel futuro?

Prima di tutto, vorrei sottolineare che nell’ASCENT abbiamo incontrato persone molto ben addestrate, veri professionisti nel loro settore di competenza (dalle risorse umane alla contabilità e alla formazione), persone aperte, entusiaste e molto ben collegate ai cambiamenti che i tempi impongono.

Che siamo una società che fornisce servizi integrati di business area, che abbiamo un team di consulenti che sono sempre attivi e customer-friendly, e che siamo in grado di fornire soluzioni ottimali e di sviluppo per le piccole e grandi imprese, essa dimostra con forza che ASCENT è una società che si è già affermata nel top delle società di consulenza nel nostro paese. Così, a mio avviso, ASCENT, attraverso la visione e la professionalità delle persone all’interno dell’azienda, è sempre stato un passo nel futuro, ma allo stesso tempo, ben ancorato nelle realtà e le esigenze della giornata sempre dinamico.