È ora di raccontarvi oggi di Virgil Aldea, il nostro collega di Sibiu. Virgil fa parte del team Ascent Group da 8 anni ed è managing partner di Ascent Sibiu da 3 anni, riuscendo nel tempo ad aumentare la reputazione dell’azienda sul mercato. La sua esperienza da parte del reclutamento lo raccomanda anche come un ottimo specialista in questo campo, un campo interessante, coinvolgendo oltre alla conoscenza e il fascino di “lettura” l’uomo.
Cosa puòi dirci di te?
Mi sono laureato presso la Facoltà di Giornalismo e Comunicazione di Sibiu e un Master in Risorse Umane presso l’Università “Lucian Blaga”. In un primo momento ho attivato per un breve periodo nel campo della stampa, così come fotoreporter su Media Pro. Allora sono stato interferito “dal microbo” dell’HR, che una volta inoculato, non lo ha lasciato ed è diventato molto chiaro a me che cosa desidero fare più ulteriormente.
Mi trovo fortunato, perché mi piace quello che faccio, l’interazione con le persone e il lato di sviluppo del business sono come un puzzle che deve sempre essere organizzato, e che non mi permette di limitarmi.
Come passi il tuo tempo libero?
Il tempo libero è sempre “su misura” intorno alla famiglia, ci piace cavalcare, fare gite nella foresta, viaggiare per vivere sempre esperienze interessanti. Sono un “mangiatore di morte” della letteratura militare e della storia, così come dei film di SF.
Come ti descriveresti come persona?
Sono una persona socievole, aperta e sempre curiosa. Sono orientata ai risultati, meticolosa ed empatica, ma anche ferma se la situazione lo richiede.
Quali sono i tuoi principi di vita?
Impegno, fiducia in se stessi e nella squadra, pazienza, onestà, costante accumulazione di conoscenze sono gli elementi che costituiscono la ricetta per il successo. Il mio motto professionale è una replica di un film “Vinco, non perdo mai, questo è il mio lavoro, questo è quello che faccio!”
Cosa ti spinge a lavorare?
Anche se il settore delle risorse umane è impegnativo, mi piace molto questo settore. Alla fine della giornata, quando hai completato un progetto di reclutamento e chiama il tuo manager aziendale per ringraziarti o fermarti per strada per ringraziarti per averlo aiutato a trovare un lavoro, la soddisfazione è grande. Senti il tuo contributo alla sorellanza.
Come vedi l’ASCENT in futuro?
Ascent Group è la compagnia in cui l’uomo santifica il luogo, siamo atipici per altre organizzazioni, prezziamo il fattore umano e non sottovalutiamo i valori dell’azienda. Spirito innovativo e professionalità saranno le caratteristiche principali che ci guideranno d’ora in poi.
E se queste cose di Virgilio ti hanno fatto venire voglia di saperne di più su di lui o su di noi, puoi sempre andare nel nostro ufficio a Sibiu. Si trova sulla ginnastica Str. 9. Ma non venire con la mano nuda, prendete un CV con voi:)