Questa versione del sito web è attualmente in costruzione.

deFasie Cristina Marzo 12, 2024

Incontra il nostro team: Alexandru Franzen, reclutatore HR Junior

Alex è un nostro collega reclutatore attivo e generoso divulgatore di risorse per lo sviluppo personale (se ci avete seguito negli ultimi mesi, è probabile che vi siate imbattuti nel suo nome come autore di articoli su Ascent).

Read article

Che cosa ha studiato e che cosa ha segnato la sua formazione accademica?

Mi sono laureata presso la Facoltà di Scienze Economiche dell’Università Aurel Vlaicu di Arad, con specializzazione in Management, e ho conseguito un Master in Imprenditorialità. Negli ultimi nove anni ho lavorato nel settore dell’ospitalità come organizzatrice di eventi e receptionist d’albergo. Grazie all’interazione multiculturale e alle categorie sociali incontrate nel settore alberghiero, ho sviluppato empatia, pazienza, comunicazione e attitudine professionale.

Quali attività le piacciono nel tempo libero?

Mi sforzo di utilizzare il mio tempo libero nel modo più utile e sano per il mio sviluppo. Ci sono tre attività che considero alla base della struttura della mia personalità: leggere, guardare opere teatrali e correre nella natura. Leggo libri di letteratura e psicologia, che mi aiutano a capire la struttura della condizione umana, le sfide attuali della società e le sfide del nostro processo di adattamento.

Come si descriverebbe personalmente?

Sono una persona contemplativa, sognatrice – direbbero alcuni – ma allo stesso tempo legata agli eventi dell’ambiente e agli altri. Posso dire con onestà e orgoglio di avere il dono di offrire pazienza e comprensione a coloro con cui sono in contatto. Ogni persona ha una personalità unica, un passato con cui deve fare i conti e il desiderio di entrare in contatto con il prossimo. Lavorando con persone disabili, ho rafforzato il mio lato empatico e sono diventata più consapevole dell’impatto che possiamo avere sugli altri.

Cosa la motiva nel suo lavoro?

Questa domanda la posso associare alla Piramide di Maslow. La motivazione che mi tiene impegnato sul lavoro è che attraverso le mie prestazioni posso sviluppare me stesso, ma anche il lavoro di cui sono responsabile. L’ambiente professionale di cui faccio parte mi aiuta quotidianamente ad eccellere e a non smettere di imparare. Il sostegno dei miei colleghi e l’energia che mi trasmettono mi motivano a far parte della famiglia di Ascent Group.

Cosa l’ha spinta a scegliere il suo attuale settore di lavoro?

Ho sentito l’esigenza di cambiare professionalmente. Sto studiando psicologia e voglio trasferire le conoscenze acquisite al settore delle risorse umane. Sono ansiosa di conoscere il rapporto dipendente-organizzazione e l’impatto dell’intelligenza artificiale sull’efficacia delle risorse umane.