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deOana Mosoiu Febbraio 11, 2009

Un nuovo concetto di training

Noi, come societa, ci preoccupiamo costante dei nostri clienti, che sono altre societa anche loro. Ci preoccupiamo del loro lavoro – aiutandogli in business development – delle loro attivita – giuridice, contabile-, della loro gente attraverso amministrazione di risorse umane, formazione e valutazione.

In tanti training realizzati al cliente abbordo problemi di management delle squadre, la motivazione del personale, della direzione collettiva, del conflitto, della comunicazione organizzazionale. Non tanto tempo fa, mi ho chiesto se i manager con chi lavoro e che gli formo, hanno, dunque, un interlocutore al’altro termine della relazione. Chi sono i loro dipendenti? Sono preparati di beneficiare della formazione dei loro manager? Probabilmete tutti attori implicati in queste situazioni hanno bisogno di un tipo di formazione, preparazione per beneficiare dai informazioni, abilita e nuovi atteggiamenti.

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Noi, come societa, ci preoccupiamo costante dei nostri clienti, che sono altre societa anche loro. Ci preoccupiamo del loro lavoro – aiutandogli in business development – delle loro attivita – giuridice, contabile-, della loro gente attraverso amministrazione di risorse umane, formazione e valutazione.

In tanti training realizzati al cliente abbordo problemi di management delle squadre, la motivazione del personale, della direzione collettiva, del conflitto, della comunicazione organizzazionale. Non tanto tempo fa, mi ho chiesto se i manager con chi lavoro e che gli formo, hanno, dunque, un interlocutore al’altro termine della relazione. Chi sono i loro dipendenti? Sono preparati di beneficiare della formazione dei loro manager? Probabilmete tutti attori implicati in queste situazioni hanno bisogno di un tipo di formazione, preparazione per beneficiare dai informazioni, abilita e nuovi atteggiamenti.

Noi, come societa, ci preoccupiamo costante dei nostri clienti, che sono altre societa anche loro. Ci preoccupiamo del loro lavoro – aiutandogli in business development – delle loro attivita – giuridice, contabile-, della loro gente attraverso amministrazione di risorse umane, formazione e valutazione.

In tanti training realizzati al cliente abbordo problemi di management delle squadre, la motivazione del personale, della direzione collettiva, del conflitto, della comunicazione organizzazionale. Non tanto tempo fa, mi ho chiesto se i manager con chi lavoro e che gli formo, hanno, dunque, un interlocutore al’altro termine della relazione. Chi sono i loro dipendenti? Sono preparati di beneficiare della formazione dei loro manager? Probabilmete tutti attori implicati in queste situazioni hanno bisogno di un tipo di formazione, preparazione per beneficiare dai informazioni, abilita e nuovi atteggiamenti.

Per quello ci siamo andati al’altro termine della relazione, al dipendente. Anche se e’ gia nella societa, anche se e’ sulla via asspentando di eesere assunto, ho pensato al un programma di formazione completo, una serie di moduli sotto il titolo Employability Skills – Abilita d’assunzione.

I moduli sorprendonno gli aspetti con qualle un dipendente si confronta dal momento in cui lui cerca un posto di lavoro, fino al momento in cui lui valuta e fa progressi in carriera oppure quando abbandona e cerca un altro nuovo posto di lavoro.

  • Esiste un’attenzione centrata sullo sviluppo personale dei partecipanti, la coscienza dei bisogni e delle attese per il posto di lavoro, sul management della carriera e la responsabilita per la vita professionale come aspetto del riuscito personale.
  • Ha come finalita lo sviluppo della capacita di performing/prestazione dei giovanni dipendenti, la crescita dell’ethos prefessionale dei questi e lo sviluppo di una cultura autentica del lavoro orientata verso relazioni di tipo win-win tra dipendenti e datori di lavoro.

Allora, vi invito tra 6 e 7 marzo a partecipare al modulo misto Employability Skills che lega temi dei quelli 4 moduli:

  1. In cerca di un posto di lavoro (2 giorni)
  2. Dipendente, lavoro! (la dimensione regolamentativa e normativa) (2 giorni)
  3. Il posto di lavorola seconda casa (la dimensione socio-affetiva) (3 giorni)
  4. Verso altre opportunita (2 giorni)

Quegli 2 giorni di training sono centrati sui temi come:

  • Comunicazione interpersonale , sociale e professionale
  • Modalita di identificazione dei potenziali dipendenti e dei posti di lavoro liberi
  • La candidatura oppure la preparazione per il successo
  • La presentazione personale – obiettivi personali e preofessionali;
  • La presentazione pubblica – l’intervista d’assumazione
  • In seguito – il contratto, le formazioni, l’ottenimento di prestazioni, valutazione e il giudizio
  • Il mantenimento del posto di lavoro – il progresso in carriera
  • Il climato organizazzionale – le provocazioni e le opportunita

Il training Employability Skills e’ la chiave verso un abbordo di una nuova gamma in relazione dipendente – datore di lavoro