Questa versione del sito web è attualmente in costruzione.

Modifiche riguardando la qualificazione del personale degli hotel e delle agenzie di viaggio

La Ente Nazionale per il Turismo (ENT) ha apportato modifiche alle norme metodologiche chi riguardano il funzionamento degli alberghi e delle agenzie di viaggio con l’ordinanza 65/2013.

Secondo le nuove disposizioni, tutti i dipendenti dei ristoranti, delle cucine e della ricezione dell`hotel sono obbligati di essere qualificati.

Tal modo, i dipendenti devono essere qualificati in proporzione pari al 100%, indipendentemente dal numero di stelle dell’unità. Una nuova disposizione riguardando le agenzie di viaggio li richiede di avere almeno 50% del personale qualificato come agenti di viaggio- guida certificata. Per la qualificazione del personale degli hotel e delle agenzie esistono scuole di specializzazione o classi con profilo viaggi, pubblici o privati, e centri di formazione privati o nelle agenzie dell`occupazione del lavoro da ciascuna contea.

Read article

La Ente Nazionale per il Turismo (ENT) ha apportato modifiche alle norme metodologiche chi riguardano il funzionamento degli alberghi e delle agenzie di viaggio con l’ordinanza 65/2013.

Secondo le nuove disposizioni, tutti i dipendenti dei ristoranti, delle cucine e della ricezione dell`hotel sono obbligati di essere qualificati.

Tal modo, i dipendenti devono essere qualificati in proporzione pari al 100%, indipendentemente dal numero di stelle dell’unità. Una nuova disposizione riguardando le agenzie di viaggio li richiede di avere almeno 50% del personale qualificato come agenti di viaggio- guida certificata. Per la qualificazione del personale degli hotel e delle agenzie esistono scuole di specializzazione o classi con profilo viaggi, pubblici o privati, e centri di formazione privati o nelle agenzie dell`occupazione del lavoro da ciascuna contea.

La Ente Nazionale per il Turismo (ENT) ha apportato modifiche alle norme metodologiche chi riguardano il funzionamento degli alberghi e delle agenzie di viaggio con l’ordinanza 65/2013.

Secondo le nuove disposizioni, tutti i dipendenti dei ristoranti, delle cucine e della ricezione dell`hotel sono obbligati di essere qualificati.

Tal modo, i dipendenti devono essere qualificati in proporzione pari al 100%, indipendentemente dal numero di stelle dell’unità. Una nuova disposizione riguardando le agenzie di viaggio li richiede di avere almeno 50% del personale qualificato come agenti di viaggio- guida certificata. Per la qualificazione del personale degli hotel e delle agenzie esistono scuole di specializzazione o classi con profilo viaggi, pubblici o privati, e centri di formazione privati o nelle agenzie dell`occupazione del lavoro da ciascuna contea.

Prima dell’emissione dell’ordine, il personale degli hotel e degli motel doveva essere qualificato in proporzione pari al 100% per gli hotel a cinque stelle, pari a 90% per quattro stelle, pari a 80% per tre stelle e pari a 50% per quelli con due stelle e con una stella. Il personale di bar, ristoranti e cucine dovrebbe essere qualificato in proporzione pari a 90% per cinque stelle, pari a 80% per quattro stelle, pari a 60% per tre stelle e pari a 40% per una o due stelle. In caso di irregolarità, le multe possono raggiungere fino a 30.000 RON.