Quali sono le spese sociali e il loro limite di deducibilità?
Settembre 12, 2023Alexandra Ristin
Tra le agevolazioni di cui le aziende possono beneficiare nel calcolo dell’imposta sul reddito delle società vi sono le spese sociali.
READ MOREQuesta versione del sito web è attualmente in costruzione.
La Ente Nazionale per il Turismo (ENT) ha apportato modifiche alle norme metodologiche chi riguardano il funzionamento degli alberghi e delle agenzie di viaggio con l’ordinanza 65/2013.
Secondo le nuove disposizioni, tutti i dipendenti dei ristoranti, delle cucine e della ricezione dell`hotel sono obbligati di essere qualificati.
Tal modo, i dipendenti devono essere qualificati in proporzione pari al 100%, indipendentemente dal numero di stelle dell’unità. Una nuova disposizione riguardando le agenzie di viaggio li richiede di avere almeno 50% del personale qualificato come agenti di viaggio- guida certificata. Per la qualificazione del personale degli hotel e delle agenzie esistono scuole di specializzazione o classi con profilo viaggi, pubblici o privati, e centri di formazione privati o nelle agenzie dell`occupazione del lavoro da ciascuna contea.
Read articleLa Ente Nazionale per il Turismo (ENT) ha apportato modifiche alle norme metodologiche chi riguardano il funzionamento degli alberghi e delle agenzie di viaggio con l’ordinanza 65/2013.
Secondo le nuove disposizioni, tutti i dipendenti dei ristoranti, delle cucine e della ricezione dell`hotel sono obbligati di essere qualificati.
Tal modo, i dipendenti devono essere qualificati in proporzione pari al 100%, indipendentemente dal numero di stelle dell’unità. Una nuova disposizione riguardando le agenzie di viaggio li richiede di avere almeno 50% del personale qualificato come agenti di viaggio- guida certificata. Per la qualificazione del personale degli hotel e delle agenzie esistono scuole di specializzazione o classi con profilo viaggi, pubblici o privati, e centri di formazione privati o nelle agenzie dell`occupazione del lavoro da ciascuna contea.
La Ente Nazionale per il Turismo (ENT) ha apportato modifiche alle norme metodologiche chi riguardano il funzionamento degli alberghi e delle agenzie di viaggio con l’ordinanza 65/2013.
Secondo le nuove disposizioni, tutti i dipendenti dei ristoranti, delle cucine e della ricezione dell`hotel sono obbligati di essere qualificati.
Tal modo, i dipendenti devono essere qualificati in proporzione pari al 100%, indipendentemente dal numero di stelle dell’unità. Una nuova disposizione riguardando le agenzie di viaggio li richiede di avere almeno 50% del personale qualificato come agenti di viaggio- guida certificata. Per la qualificazione del personale degli hotel e delle agenzie esistono scuole di specializzazione o classi con profilo viaggi, pubblici o privati, e centri di formazione privati o nelle agenzie dell`occupazione del lavoro da ciascuna contea.
Prima dell’emissione dell’ordine, il personale degli hotel e degli motel doveva essere qualificato in proporzione pari al 100% per gli hotel a cinque stelle, pari a 90% per quattro stelle, pari a 80% per tre stelle e pari a 50% per quelli con due stelle e con una stella. Il personale di bar, ristoranti e cucine dovrebbe essere qualificato in proporzione pari a 90% per cinque stelle, pari a 80% per quattro stelle, pari a 60% per tre stelle e pari a 40% per una o due stelle. In caso di irregolarità, le multe possono raggiungere fino a 30.000 RON.