L’occupazione dei disabili in Romania
Giugno 19, 2025Florina Babau
La legge rumena rende più facile l’accesso al lavoro per le persone con disabilità, e le aziende ricevono alcune agevolazioni per assumerli.
READ MOREQuesta versione del sito web è attualmente in costruzione.
Nella Gazzetta Ufficiale no. 772, del 25 agosto 2020, è stata pubblicata l’Ordinanza di Emergenza no.143, del 24 agosto 2020 per cambiamenti alla OUG No 110/2017 riguardano la programma IMM INVEST ROMANIA,
Read articleNella Gazzetta Ufficiale no. 772, del 25 agosto 2020, è stata pubblicata l’Ordinanza di Emergenza no.143, del 24 agosto 2020 per cambiamenti alla OUG No 110/2017 riguardano la programma IMM INVEST ROMANIA, programma di sostegno alle piccole e medie imprese e per modificare e completare il regime di aiuti di Stato a sostegno dell’attività delle IMM nel contesto della crisi economica causata dalla pandemia COVID-19.
Nel implementezione della programma IMM INVEST Romania sono state individuate una serie di problemi e vincoli che ostacolano l’attuazione delle linee di finanziamento e garanzie offerte dal programma, per cui sono state necessarie della misure per semplificare e rendere il più flessibile l’accesso ai finanziamenti per le IMM.
Secondo i promotori dell’ordinanza, le conseguenze della mancata adozione di tali misure danneggerebbero gravemente l’attività economica di un numero significativo di piccole e medie imprese in tutti i settori di attività in Romania, collegato agli effetti sociali causati dal licenziamento di una massa significativa di dipendenti rumeni attualmente impiegati in piccole e medie imprese, con implicazioni negative per il processo di ripresa economica.
Pertanto, sono state adottate le seguenti cinque modifiche importanti al programma IMM Invest Romania per sistemare tali carenze: